I ° COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Gentilissimi genitori, 

 

  • Molti chiedono previsioni riguardanti la CRESIMA e le PRIME COMUNIONI. È chiaro che tutto dipende da come evolverà la presente situazione, tuttavia vi assicuro che questi appuntamenti saranno onorati pienamente. Se non sarà possibile effettuarli prima della fine dell’anno scolastico, li programmeremo per il prossimo autunno con sufficiente preavviso.
  • Le lezioni on-line saranno sospese da giovedì 9 a martedì 14 aprile; si riprenderanno regolarmente mercoledì 15 aprile 2020.
  • Dal punto di vista economico, il costo della retta scolastica è un valore calcolato su base annuale, anche se frazionato in tre rate per agevolare le famiglie, quindi permane l’obbligo di pagamento dell’intero importo come accettato all’atto dell’iscrizione. Per altro, nulla è variato per il nostro Istituto: le retribuzioni di tutto il personale scolastico, docente e non, vengono erogate senza alcuna riduzione; inoltre, tutti i docenti della Primaria e della Secondaria di 1° grado continuano a lavorare, mantenendo un quotidiano contatto con gli alunni tramite la didattica a distanza.
  • Diverso è il discorso riguardante il servizio mensa e lo studio assistito: se permane la situazione attuale, la 3^ rata del servizio mensa non dovrà essere pagata; lo studio assistito verrà ricalcolato e sicuramente ridotto per non essere stato effettuato nella sua totale integrità.

Il Direttore

Fratel Mario Chiarapini