Laboratorio Teatrale alunni Secondaria

LABORATORIO TEATRALE

La scuola si pone come obiettivo quello di offrire una formazione completa ai propri alunni, utilizzando lo studio delle arti espressive con finalità didattiche ed educative. Le persone che si avvicinano a quest’arte del teatro, devono imparare a mettersi sempre in discussione e superare, così, i limiti che la recitazione ogni giorno pone loro davanti, in quanto disciplina impegnativa.

La nostra proposta è di continuare la positiva e bellissima esperienza del LABORATORIO TEATRALE all’interno della scuola, dove gli alunni della SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO possano trovare il modo di “urlare” ciò che hanno dentro, attraverso lo sfogo e la gestione di emozioni e sensazioni che, a volte, si tengono nascoste.

Il corso, tenuto dal Sig. GIORGI FABIO, partirà nel mese di OTTOBRE, presso teatro della scuola, una volta a settimana (il MERCOLEDI), dalle 15:00 alle 16:15 e dalle 16:15 alle 17:30, se il numero dei partecipanti dovesse essere diviso. (l’eventuale suddivisione sarà effettuata per fasce d’età).

Si tiene a precisare che saranno mantenute tutte le norme igienico sanitarie e di sicurezza per la prevenzione contro il COVID-19.

Il primo incontro, volto a conoscere la totalità del gruppo partecipante, si svolgerà per TUTTI,

MERCOLEDI 07 OTTOBRE, alle ore 15:00, in teatro.

La Coordinatrice delle attività didattico-educative

Prof.ssa Ercolano Anna Maria

Entro e non oltre il 2 ottobre andrà sottoscritto il MODULO DI ADESIONE  da consegnare in segreteria insieme alla quota di partecipazione.