LIBRI DI TESTO

Il libro di testo è lo strumento didattico ancora oggi più utilizzato mediante il quale gli studenti realizzano il loro percorso di conoscenza e di apprendimento.

Esso rappresenta il principale luogo di incontro tra le competenze del docente e le aspettative dello studente, il canale preferenziale su cui si attiva la comunicazione didattica. Il libro di testo si rivela uno strumento prezioso al servizio della flessibilità nell’organizzazione dei percorsi didattici introdotta dalla scuola dell’autonomia: esso deve essere adattabile alle diverse esigenze, integrato e arricchito da altri testi e pubblicazioni, nonché da strumenti didattici alternativi.
 

 
Potete scaricare QUI TESTI ADOTTATI per l’Anno Scolastico 2020-2021 suddivisi per classe e sezione:

 
E’ possibile effettuare la prenotazione dei libri scolastici attraverso il Modulo di prenotazione 

 

 
Si ricorda che prenotando i libri entro e non oltre il 20 luglio 2020, si avrà diritto ad un buono acquisto del valore pari al 5% della spesa complessiva della lista, da utilizzare esclusivamente su materiale scolastico di cancelleria (libri esclusi). Tuttavia, prenotando successivamente al 20 luglio, si potrà usufruire di uno sconto del 10%, sull’acquisto di materiale scolastico di cancelleria (libri esclusi)