La Salle Camp Estivo 2022
Siamo lieti di annunciarvi che il “ La Salle Basketball Camp”, sarà ancora l’evento estivo dedicato ai nostri cestisti. Il camp sarà mirato al perfezionamento della tecnica individuale dei giocatori e al loro miglioramento fisico/atletico, ma arricchito anche da tantissime altre attività che permetteranno ai nostri cestisti di trascorrere una settimana indimenticabile all’insegna del divertimento e dello sport più in generale.
Gli iscritti al “La Salle Camp” alloggeranno, insieme allo staff, presso l’Hotel “Residence KEY CLUB” di Montalto di Castro Marina, mentre gli allenamenti si svolgeranno nel Palazzetto dello Sport di Montalto e presso i campi della struttura alberghiera; sono previsti 3 turni:
- 1° turno dal 18-06 al 25-06, riservato alle categorie Scoiattoli, Aquilotti, Libellule e Gazzelle
- 2° turno dal 25-06 al 02-07, riservato alle categorie Aquilotti, Gazzelle, Esordienti e Under 13 (maschile e femminile)
- 3° turno dal 02-07 al 09-07, riservato alle categorieUnder14, Under15, Under 16, Under17 (Maschili e Femminili)
Dopo gli allenamenti di basket e le sedute fisico/atletiche, i ragazzi/e si uniranno ai partecipanti del “8 La Salle Camp”nelle varie attività ludiche: volley, calcio, padel, atletica, rugby, nuoto, tiro con l’arco, ping-pong, biliardino, volano, giochi da tavolo, giochi di società, olimpiadi, caccia al tesoro, orienteering, osservazione notturna in spiaggia degli astri, canoa, parco giochi, l’attesissima “cena di gala a bordo piscina” (dress code TOTAL WHITE), la festa mascherata, HOLI COLOR e il grande spettacolo serale divenuto immancabile “LA SALLE’S GOT TALENT”.
I cestisti del La Salle Basketball Camp svolgeranno doppia seduta di allenamento tecnico (seduta di mattina e di pomeriggio) più una seduta di condizionamento fisico al giorno; inoltre ad ogni partecipante verrà consegnata al termine della settimana una scheda tecnica con i dati rilevati e un piano di allenamento da eseguire durante il periodo estivo.
L’HOTEL KEY CLUB, situato in provincia di Viterbo (a 110 km da Roma), è distante solamente 600 metri dal mare e raggiungibile con una comoda passeggiata all’ombra di pini centenari; al centro della struttura è ubicata l’ampia piscina su tre livelli con annessa vasca idromassaggio e circondata da tutte le strutture sportive: un campo polivalente (basket/pallavolo/tennis), un nuovissimo campo da PADEL, un campo da calcetto in erba, un campo da beach volley in sabbia, uno spazio attrezzato per il tiro con l’arco, un’area ludica per ping-pong/calcio balilla/bocce.
Inoltre agli iscritti al “ La Salle Basketball Camp”è riservato uno spazio in spiaggia(bandiera verde 2014 dei pediatri per acqua pulita e bassa vicino alla riva)con ombrelloni e lettini presso lo stabilimento “Il Cambusiero”dove i ragazzi potranno partecipare alle numerose attività organizzate dall’equipe di animazione in spiaggia.
Il Responsabile del Camp è Coach Stefano Sbarra: attuale direttore sportivo de La Salle, ex giocatore professionista con 15 anni di serie A e 15 anni in B, Campione d’Italia Juniores nel’79 e Scudetto nell’83, Coppa dei Campioni e Coppa Intercontinentale nell’84, Coppa Korac nell’86, anno dell’esordio in Nazionale. E’ stato General Manager della Stella Azzurra dal 2001 al 2016 dove ha anche allenato serie B maschile, Serie B femminile (vincendo il campionato), under 21 (secondo in Italia), under 17 (Campione Regionale), esordienti, under 13, e Mini-Basket.
Gli Allenatori:
Chiara Lai: ex alunna della scuola La Salle dove inizia a conoscere il basket, maestra elementare, laureata in Scienze Motorie, istruttore nazionale di minibasket (ricopre nella regione Lazio incarichi federali) e allenatore giovanile, ex giocatrice con 8 anni di serie A2 e 10 di serie B, scudetto giovanile nel ‘92 e nel ’94, esordio in nazionale nel ’93.
Gabriele Alesse: ex alunno della scuola La Salle dove inizia ad allenare nel 1998, passa poi alla Virtus Roma come assistente in A1 e diversi gruppi giovanili; per 4 anni è stato responsabile delle Nazionali giovanili della Federazione Maltese.
Chiara Perfetti: esordisce in A2 a 17 anni, dopo 4 anni inizia la serie A1 che la porterà per oltre 10 anni a vestire la maglia di diverse squadre: La Spezia passando poi per la Sicilia, Viterbo, Reggio Emilia e Brindisi. Diverse le convocazioni con la nazionale. Finito di giocare a 35 anni inizia a dedicarsi al minibasket e al settore giovanile delle Stelle Marine Ostia.
Mirko Rosatelli: da giocatore inizia con la Petriana, poi all’Aurelio, poi alla Robur in Serie D; dopo un brutto incidente che ne mette a repentaglio la carriera e la vita, ritorna in campo con la maglia de La Salle, vincendo al termine di una trionfante cavalcata il campionato di Promozione!
A 30 anni si dedica a tempo pieno alla carriera di Allenatore, sulle panchine di Aurelio, Basket Primavalle, ma nel 2005 passa al Femminile, all’Athena Basket, con la quale raggiunge diverse Interzone e Finali Nazionali giovanili, con un terzo posto assoluto con l’Under15 a Cagliari nel 2009. Allena la Serie A3 e la serie B per diversi anni tra Athena, Ostia, San Raffaele ed Esquilino. Con la selezione del Lazio Femminile disputa 2 trofei delle Regioni, con un 5’ e un 2’ posto nella finale del 2011 contro la Lombardia di Zandalasini.
Riccardo Pasquinelli:ex alunno della scuola La Salle dove ha iniziato a giocare a basket prima di intraprendere la carriera professionistica in campionati di serie B, attuale giocatore a Roma, Istruttore Federale di Mini-Basket (Laureato in Scienze Motorie e Sportive), Personal Trainer e Responsabile Sala Pesi presso la palestra “Area Sporting Club”
OSPITE D’ECCEZIONE:
Riccardo Esposito: (Allenatore della Luiss serie B); ex giocatore che ha mosso i primi passi a La Salle per poi giocare in serie A per oltre 13 anni e altrettanti in B tra Rieti, Gorizia, Firenze, Varese, Treviso, Sassari, Bayer Leverkusen, Trieste, Avellino, a Roma con la Stella Azzurra, Ferentino e Senigallia, 2 Coppe Italia vinte, un’Eurocup e varie finali. Da allenatore è stato assistente in serie A a Napoli e alla Virtus Roma (divenendo poi capo allenatore).
Sarà con noi a dirigere alcuni allenamenti per la cura dei fondamentali e per raccontare ai ragazzi la sua esperienza da giocatore e da allenatore.
Quote:
Il Coach Stefano Sbarra è a Vostra disposizione per qualsiasi informazione e delucidazione presso la palestra della scuola.
La CIRCOLARE INFORMATIVA LA SALLE BASKETBALL CAMP 2022 con tutti i dettagli, e per le modalità di iscrizione/partecipazione, utilizzare la SCHEDA DI ISCRIZIONE insieme alla DOMANDA DI ADESIONE e PRIVACY 2022 disponibili on-line.
La scheda di iscrizione va compilata e firmata da un genitore e inviata insieme alla copia del bonifico, via mail all’indirizzo di posta: sbarra.stefano@gmail.com
Vi aspettiamo numerosi. Buon Camp a tutti!
Coach Stefano Sbarra
Prof.ssa Chiara Lai
Archivio La Salle Camp Estivo